martedì 3 maggio 2016

Asparagina cruda in insalata


Cominciamo con un po' di musica, dolce e salata che accompagni la vostra lettura.
Ecco una giovane di grande talento che si impegna al massimo nella ricerca del suono e per dare il meglio, oggi nella musica come ieri nello studio. Un'adorabile "secchiona".






La ricetta é velocissima, per gustare al meglio questa primizia di stagione cruda in modo che mantenga proprietà e sapore.



Lasciate in acqua fredda l'asparagina mentre preparate tutto il resto.

Vi serve per 3/4 persone:
Un mazzetto di asparagina
10 pomodorini o 2 pomodori
Olio e.v.o. Quanto basta
Succo di un limone
1 presa di sale
1 manciata di semi di canapa ( o altri semi che vi piacciono)


Se ci sono dei pezzetti legnosi o duri alla base degli asparagi sarà vostra cura eliminarli.
Lavate bene le verdure, e tagliatele come vedete nella foto.
 Ho imparato frequentando un corso di macrobiotica, che il taglio delle verdure è molto importante nel differenziare e mettere in risalto colori, sapori..e forme: anche l'occhio vuole la sua parte!

Salate e mettete l'olio, il succo di limone, rimestate.
Spolverate con i semi di canapa ( i miei preferiti).


Un appunto importante che riguarda i semi: non badate a spese, comprateli biologici.



Semi di canapa? Alcune informazioni Qui:












Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, mi farà felice.
Grazie per la visita.

Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo tal...