giovedì 18 maggio 2017

Mousse di avocado e banana

Ed eccomi qui con uno sfiziosissimo dolcetto che potrete consumare: a merenda, come colazione e perfino proporlo quando avete ospiti: semplice, fresco e gradevolissimo in estate, ma anche in inverno potete semplicemente guarnirlo con ingredienti più ricchi come il cioccolato, le mandorle, le nocciole, i datteri, le castagne o quello che più vi piace!
Io l'ho servito nelle tazzine da caffè e abbinato a un altro dolcetto più "carico" di calorie, servito sempre nelle tazzine da caffè: vi assicuro che l'effetto è bellissimo!
secondo me non c'è bisogno di zucchero..
 Ma sempre occhio alle calorie mi raccomando!


E allora partiamo subito con un bel brano pieno di ritmo!








Ingredienti per 6 tazzine da caffè:

1 banana
1 avocado ben maturo
1 tazza piena di fragole pulite 
1 tavoletta di cioccolato fondente
6 nocciole
mezzo limone spremuto
facoltativo : (decidete dopo aver assaggiato la mousse) zucchero q.b.


Frullare banana e avocado sbucciati insieme al succo di limone con un frullatore a immersione, fino ad ottenere una mousse liscia e omogenea.
Assaggiate, ora se volete potete aggiungere un po' di zucchero.
Tagliare le fragole. Disporre a cucchiaiate la mousse nelle tazzine riempiendole per tre quarti circa e immergervi le fragole. 



 Prendete una grattugia e senza amputarvi le dita ( potete farcela se ce l'ho fatta io) grattate qualche pezzo della tavoletta fondente e le nocciole.


Non avete che da passare alla decorazione semplicissima della mousse!
Se non la consumate subito mettetela in frigo.

Buon dolcetto! 






















Non so voi, ma io adoro Gianni Rodari e la sua semplicità, per me non sono solo poesie per bambini ma per tutti. 
E poi.. chi non sa tornar bambino si perde le cose più importanti della vita..non è forse vero?

Ricordiamoci sempre che la poesia ci salverà!











Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un commento, mi farà felice.
Grazie per la visita.

Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo tal...