Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo talme...

lunedì 3 marzo 2014

Cavalli

Completo matrimoniale con cavalli
  

 Quello che vedete sono disegni dipinti su un completo matrimoniale per il letto.
Ho eseguito i due cavalli sulle due federe, cioè il cavallo bianco su una e l'altro cavallo sull'altra.







(purtroppo non riesco a girare queste due foto con i cavalli interi eseguiti sulle due federe)







Poi ho dipinto i due cavalli in questo abbraccio, sul risvolto del lenzuolo.
Ovviamente li ho fatti direttamente a mano libera e direttamente sul lenzuolo.
Le lenzuola sono di cotone e lino: ottima la qualità del tessuto.
Un lavoro che non ammetteva errori..  ma mi pare un buon lavoro.