Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo talme...

venerdì 9 novembre 2012

La storia di Chicca

Chicca







..Ecco la prima storia che ho ricevuto, mi raccomando inviatemi anche solo brevi commenti con la foto dei vostri amici se non avete una "storia" da raccontare, grazie!


LA STORIA DI CHICCA. Gattina rossa tigrata di ca. 5-6 mesi, già vista in giro e trovata per strada (la nostra via in un piccolo paese bergamasco) domenica sera da mio marito, non riusciva a muoversi per probabile incidente stradale. Il consorte è venuto a casa e mi ha chiesto cosa volevamo fare, cos'era giusto...ci abbiamo pensato molto poco, e l'abbiamo recuperata. E' stata a casa nostra tutta la notte, ed il mattino dopo l'abbiamo portata dalle veterinarie. Nella sua sfortuna la piccola, che non si chiamava ancora Chicca, ma micia o gattina, ha solo il bacino fratturato, non ha lesioni d'organo. Ricoverata per due giorni, rincasando da noi la sera, adesso è in terapia domiciliare con antibiotici, antidolorifici, e terapie oftalmiche dato che ha una cheratite per infezione pregressa non curata. E' stata de-pulciata (era piena), le diamo da mangiare (ha fame, ma era in buone condizioni, anche il pelo era bello), quando sarà il momento verrà vaccinata, sverminata e sterilizzata. La chiamiamo Chicca e le vogliamo tutti bene, è già parte della famiglia ed è coccolatissima.
Abbiamo messo un avviso sul luogo del ritrovamento, sperando che nessuno la reclami.


Chicca è uscita dalla cantina e per la prima volta mangia in cucina

Licenza Creative Commons
bacodaseta: ricette, poesia e fantasia. by Patrizia Bacuzzi is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.