Post in evidenza

Bacodaseta: perché il mio blog si chiama così?

Bacodaseta non è un nick o un alias, è il significato del mio cognome. Esiste un paesino sperduto sui colli bergamaschi, piccolo talme...

giovedì 25 ottobre 2012

Crostata alla marmellata





Vi ho già spiegato come fare la frolla, quindi basta stenderla, metterci la marmellata che magari avete fatto voi, se volete sopra potete mettere della frutta di stagione: mele, pere..

Io ho fatto delle crostatine piccole con l'avanzo della pasta, poi magari in altri post vi darò farciture diverse per variare.

Le crostatine mini sono ottime merende per i bambini anche da portare a scuola , basta metterle in un contenitore chiuse x non far disastri in cartella!
Non tutti i giorni peró per via dei grassi animali contenuti nella frolla.
Vi prego, non sostituite con la margarina il burro: non è un alimento naturale né sano, il nostro organismo nemmeno la riconosce quindi che effetti positivi potrebbe mai avere?
Se non l'ha su di voi, pensate allora agli effetti sui bambini!
Meglio l'olio extra vergine d'oliva semmai, ma questo lo spiegherò in un futuro post dedicato a chi non consuma "animale".
Buona giornata a chi passa di qui!